Online
Prenotazione
Prenota il tuo tavolo online
Prenota il tuo tavolo online
Le feste sono vicine, ai vostri banchetti prenderanno parte dei bambini e non sapete come gestire la cosa e che menù preparare? E’ vero che il più delle volte i piccoli fanno fatica a mangiare ciò che mangiano gli adulti. Per questo abbiamo pensato di darvi qualche idea dall’antipasto al dolce. Ricordatevi che prediligono cibi semplici e sapori poco elaborati e speziati. Per conquistare un bambino sappiamo che la prima cosa che conta è l’estetica: quindi cibi colorati, magari decorati o personalizzati in modo da renderli più simpatici ed appetibili. Continuate a leggere per non farvi trovare impreparati… Nella maggior parte delle occasioni, le parole d’ordine sono: praticità, quantità e velocità. Via libera a panini, focaccine, pizzette, muffins e dolcetti…
Patatine, popcorn e piccoli snack, non possono mai mancare. Ma potete anche optare per: Panini piccoli con cotto e formaggio, focaccine al salame, piadine, brioche maionese e prosciutto, toast filanti.
La classica pasta al sugo vi sembra troppo scontata? Che ne pensate di farfalle salmone philadelphia? Delicate e leggere. O ancora:
L’importante è reinventare in pochi passi carne, pesce e verdure in maniera divertente e allegra. Ad esempio: involtini di pollo e formaggio, frittata al formaggino, panzerotti cotto e mozzarella, crocchette di patate, uovo alla coque.
Cioccolato e frutta la fanno da padrone. Praline al cioccolato alle mousse alla frutta, muffins, ma anche pandoro e panettone (per i palati più esigenti!), ma ancora cheesecake o coppette di crema da mangiare al cucchiaio. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Prova questa ricetta interessante:
150 g di biscotti secchi tritati
100g di Mascarpone Santa Lucia
100g di zucchero
50g di Burro Santa Lucia
50g di cacao amaro in polvere
codette di cioccolato q.b.
zuccherini colorati q.b.
cocco q.b.
Clicca qui per il procedimento completo
Ristorante ‘A Fenestella
Oppure puoi goderti serenamente le feste e prenotare un tavolo da noi, al menù dei tuoi bimbi ci pensiamo noi! Ricordati di prenotare e di seguirci anche su Facebook!